Un invito di gusto,
tre gesti fatti con il cuore

 

Dopo dodici edizioni de Il Gusto per la Ricerca, in cui molti di voi ci hanno raggiunto in varie location per realizzare il pranzo di gala, quest’anno abbiamo pensato di organizzare La Settimana del Gusto (per la Ricerca) attraverso il sito di Tavoli Trasparenti.

Non più, quindi, un singolo evento in un’unica location ma un’intera settimana di eventi “trasparenti” diffusi in tutta Italia. L’obbiettivo è coinvolgere il maggior numero di chef, dandogli la possibilità di partecipare direttamente dal loro ristorante.

Ti invitiamo ad aderire a Tavoli Trasparenti che,
tramite la vostra generosità (e dei ristoratori coinvolti),
raccoglie fondi a favore di strutture impegnate nella ricerca scientifica pediatrica
e nell’accoglienza dell’infanzia in difficoltà.

 

1 - Voi acquistate un menù degustazione completo di abbinamento vini (donati dal ristoratore) nel vostro ristorante preferito.

2 - Voi, eventualmente, effettuate una donazione aggiuntiva.

3 - Noi doniamo il ricavato al 100% a favore di strutture impegnate nella ricerca scientifica pediatrica e nell’accoglienza dell’infanzia in difficoltà.

 

Un’iniziativa unica nel suo genere, Tavoli Trasparenti vede i primi 300 ristoranti italiani, selezionati tra quelli indicati dalla Top delle Guide Ristoranti, grazie alla collaborazione con la rivista Civiltà del Bere, supportare Il Gusto per la Ricerca nella raccolta di donazioni che verranno destinate alla ricerca scientifica e al supporto di tutte quelle attività che nell’immediato sono volte a risolvere problemi relativi all’abbandono, alla riabilitazione, alla palliazione, alla terminalità e all’accoglienza dell’infanzia.

Prenotando un “Tavolo Trasparente”, potrete contribuire all’iniziativa benefica de Il Gusto per la Ricerca. Il costo della vostra esperienza gastronomica verrà interamente devoluto dal ristorante all’organizzazione e potrete decidere se aggiungere una somma, a vostra discrezione, come ulteriore donazione.

Le donazioni raccolte saranno destinate a strutture impegnate nella ricerca scientifica pediatrica e nell accoglienza dell’infanzia in difficoltà e verranno comunicate nella sezione “I Risultati” del sito.

Con questo progetto avrete la possibilità di entrare a far parte di un vero e proprio circuito del gusto dove mangiare diventerà sinonimo di donare.


In dodici anni abbiamo raccolto e donato 1.721.713 euro, grazie al lavoro di tanti ristoratori e di amici volontari. Sul sito www.ilgustoperlaricerca.it puoi prendere visione degli importi di ogni edizione e i relativi destinatari.

 

QUESTA INIZIATIVA SI TERRA' IL GIORNO 28 OTTOBRE PRESSO IL RISTORANTE GELLIUS

INFO E PRENOTAZIONI:

tel. 0422.713577  - fax 0422.810756 / Email: info@ristorantegellius.it

 

MA PER SAPERE ANCHE LE DATE DI TUTTI GLI ALTRI RISTORANTI E PER SAPERNE DI PIU' CIRCA QUESTA INIZIATIVA VISITATE IL SITO:

www.ilgustoperlaricerca.it

www.tavolitrasparenti.com